Etro Profumi

Il marchio Etro nasce a fine anni ’60 dalla fantasia e genialità di Gerolamo Etro, appassionato di storia e di viaggi.  Il suo universo di riferimento è l’India, per i suoi colori, tessuti, spiritualità e mescolanza di culture.  Le fragranze Etro nascono solo a fine anni ’80, ma diversamente da molte aziende dell’alta moda, la creazione dei profumi è mantenuta in-house e seguita direttamente dalla famiglia Etro.  Si comprende così l’originalità di queste fragranze che non nascono per compiacere ma sono creazione ardite, ciascuna con una sua storia e forte ispirazione alle spalle.

“Una goccia di profumo racchiude un universo.

È un concentrato di emozioni e di sensualità, riassume un corpo, un modo particolare di muoversi, di essere….

C’è il sapore irresistibile di una spezia, l’odore struggente di un fiore in boccio, la memoria improvvisa di una canzone, di un frammento di poesia.

E c’è il gesto di sfogliare un libro.  Per capire, di pagina in pagina, il potere infinito di quella goccia…”



 

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